Un comfort irrinunciabile
La climatizzazione è ormai un comfort divenuto quasi irrinunciabile per moltissime persone: se già lo era in ambienti di lavoro, locali pubblici, e in tutti quei luoghi in cui l’assenza di un sistema di refrigerazione renderebbe le attività che vi vengono svolte pressoché impossibili durante i mesi estivi, si tratta ormai di un qualcosa cui difficilmente si rinuncerebbe anche a casa propria.
La possibilità di sfuggire all’eccessivo calore anche durante le proprie ore di relax e riposo permette infatti di migliorare notevolmente la qualità della vita, e di conseguenza anche il rendimento personale.
Dalle abitazioni alla grande industria
Planet Solar Srl è un’azienda in grado di progettare e realizzare
impianti di climatizzazione sia per abitazioni private che per grandi strutture (di tipo commerciale o industriale), centralizzati o dislocati in modo autonomo negli ambienti.
Il punto di forza della nostra Azienda è rappresentato proprio dal servizio che possiamo offrire ai nostri clienti, puntando il massimo dello sforzo nell’assistenza tecnica e nella commercializzazione di prodotti leader nel settore.
Installiamo impianti di condizionamento,riscaldamento e depurazione acque con attrezzatura moderna e sistemi all’avanguardia, valendoci di pluriennale esperienza e di un continuo aggiornamento tecnico .
I condizionatori a pompa di calore e la detrazione fiscale 50%
L’idea migliore attualmente è scegliere un
condizionatore a pompa di calore, cioè un climatizzatore in grado di produrre aria calda e fredda, a seconda delle necessità. Per produrre il “caldo” la macchina fa un’inversione del ciclo del “freddo”.
Se si pensa quindi di installare un condizionatore a pompa di calore e sostituire il vecchio apparecchio, è meglio non aspettare oltre.
Temporeggiare potrebbe far perdere la possibilità della detrazione 50%.
Questa agevolazione –
la detrazione fiscale Irpef del 50% – è disciplinata dal Decreto Sviluppo, poi convertito nella legge 134/2012, ed è diretta agli interventi di ristrutturazione edilizia degli edifici.
Per le spese effettuate
dal 01 gennaio 2017 al 31 dicembre 2017 relative agli interventi di ristrutturazione è possibile beneficiare di questo considerevole bonus fiscale.
Tra gli interventi di ristrutturazione che beneficiano dell’agevolazione c’è anche la sostituzione del condizionatore con uno a pompa di calore. L’
Agenzia delle Entrate ha fornito l’utilissima guida
“Ristrutturazioni edilizie: le agevolazioni fiscali” in cui spiega la normativa ed elenca tutti gli interventi ammessi a detrazione fiscale.
Addentrandoci nell’argomento, il fisco in materia di condizionatori distingue due casi a seconda che l’intervento venga effettuato su singole unità abitative o sulle parti condominiali dell’edificio:
– quando si tratta di lavori che interessano
singole unità abitative, la detrazione è prevista per la “sostituzione dei condizionatori con altri anche di diverso tipo” – cioè a pompa di calore – e per “la riparazione o installazione di singoli elementi”; questo tipo di interventi infatti fa parte delle opere che hanno come finalità il risparmio energetico;
– nel caso in cui gli interventi riguardino le
parti condominiali di un edificio, per i condizionatori non si parla di risparmio energetico ma di “sostituzione con altri anche di diverso tipo e riparazione o installazione di singoli elementi”.
Installazione condizionatori d’aria split system
Design e potenza in un solo condizionatore
I
condizionatori d’aria split system costituiscono la soluzione ideale per rinfrescare gli ambienti senza seccare l’aria in modo eccessivo. Essi possono essere applicati sia a parete sia a soffitto.
Poco voluminosi e con scarso ingombro, queste apparecchiature sono caratterizzate da un design gradevole.
Con un sistema d’accensione a telecomando, attraverso il quale si può impostare la temperatura, la velocità del ventilatore, programmare la messa in funzione e scegliere la direzionalità del flusso dell’aria, i condizionatori d’aria split system sono comodi e altamente funzionali.
Sistemi di climatizzazione e condizionamento dell’aria
Planet Solar Srl si occupa di numerosi servizi riguardanti il campo della climatizzazione e il condizionamento dell’aria:
– Installazione di deumidificatori
– Montaggio impianti di condizionamento d’aria per uso civile
– Posizionamento multisplit a parete
– Condizionatori d’aria split system
– Monosplit canalizzati
– Monosplit cassette
– Monosplit pavimento
– Multisplit